Pulizia di openspace, loft, attici e appartamenti a Milano e provincia

Il loft è una tipologia abitativa molto particolare e, se da un lato può sembrare facile e veloce da pulire per la prresenza di uno spazio unico, dall’altro spesso  presenta aspetti ed elementi che hanno bisogno di molta cura per mantenere l’ambiente pulito e conservare lo splendore delle sue caratteristiche.Soffitti alti, mattoni a vista, travi di legno, parquet, ampie vetrate che regalano molta luce agli ambienti, soppalchi, arredi di design, terrazze soprelevate… elementi variegati che necessitano ognuno di un tipo di pulizia specifico ed appropriato.

Muri con mattoni a vista
Sono materiali porosi che tendono ad assorbire umidità, polvere e sporco. Se per spolverarli regolarmente basta un pennello in setole morbide, per rimuovere lo sporco vecchio o accumulato necessitano invece di detergenti specifici a base acida e cere antispolvero, oppure detergenti sgrassanti per materiali porosi, non aggressivi. Per proteggere la parete si possono usare una vernici protettive all’acqua a base di emulsione oppure trattamenti antimacchia non filmogeni – a impregnazione idro-oleorepellente – che lasciano respirare la superficie e limitano la tendenza dei mattoni allo sgretolamento.

Pavimenti
ogni tipo di superficie necessita di un suo trattamento specifico. Eseguiamo pulizie sia ordinarie che straordinarie di pavimenti di cotto, pietra naturale, marmo, gres, legno e parquet ( SCOPRI DI PIÚ > ), ceramica, graniglia, granito, linoleum, pvc, moquettes

Travi di legno a vista
Il legno si carica di segni del tempo, di bellezza e autenticità. È molto importante effettuare una manutenzione periodica delle travi in legno.
Dopo una valutazione delle condizioni di salute e di pulizia delle travi eseguiamo:
aspirazione della polvere
pulitura della trave
stesura di anti-tarlo
trattamento con oli naturali
riverniciatura con sostanze protettive – alla cera d’api

interventi di pulizia loft
pulizia loft openspace

Ci occupiamo anche della manutenzione di aree verdi e giardino, e abbiamo una serie di servizi integrati che possono esservi utili, ad esempio:

  • imbiancatura locali
  • pulizie straordinarie (incluso spostamento dei mobili per rimuovere lo sporco nei punti più nascosti e spesso tralasciati, o per restaurare parquet e pavimenti di altro tipo)
  • pulizie post-ristrutturazione e post-party
  • sgombero e pulizia di cantine, soffitte e sottotetti (anche di luoghi trascurati da anni che hanno bisogno di un lavoro di smaltimento vecchi mobili, rifiuti, etc)

Operiamo sia a Milano che nella provincia, comprese le aree di Monza, Cusago, Rho, Pero, Novate Milanese, Settimo Milanese.

Vuoi saperne di più sulle nostre pulizie approfondite di case, appartamenti e villette? Clicca qui

Per ricevere informazioni sulla pulizia di loft e appartamenti a Milano da parte della nostra impresa di pulizie , o per richiedere un sopralluogo presso la tua abitazione, contattaci subito oppure compila il form sottostante!

10 + 1 =

pulizia loft openspace ultima modifica: 2018-03-21T15:53:03+00:00 da aymansoliman